Chi siamo
Giovanni Vecoli non è solo un negozio, ma un pezzo di storia di Viareggio, un luogo dove passato e presente si intrecciano in ogni bouquet.
Già dal 1915 Giovanni Vecoli coltivava con dedizione fiori nei campi della Versilia. Erano tempi difficili, poco prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, ma la terra e i suoi colori offrivano un rifugio sicuro e la promessa di bellezza anche nei momenti più bui.
Passione ed esperienza
Dopo la guerra, Giovanni, insieme a due amici e colleghi decise di trasformare quella passione in qualcosa di più grande. Alla floricoltura affiancò un sogno: aprire un negozio di fiori nel cuore della città. Nacque così, in Piazza Garibaldi, il primo punto vendita Vecoli Fiori.
Con il passare degli anni il negozio, che nel frattempo trovò la sua sede definitiva nel centralissimo Corso Garibaldi, diventò un punto di riferimento per la comunità.
E l’attività divenne di famiglia con l’entrata della moglie, del figlio e delle due sorelle di Giovanni, rafforzando ancora di più quel sogno oramai trasformato in realtà.
Anno dopo anno la tradizione fu sempre più radicata, tramandata di generazione in generazione, come un fiore che continua a sbocciare ogni primavera.
Oggi, è il nipote Giovanni, che porta con orgoglio il nome del nonno, a custodire questa straordinaria eredità. Cresciuto “a pane e fiori”, fin da bambino ha respirato la magia di questo mestiere, osservando ogni giorno le mani sapienti della sua famiglia che trasformavano i fiori in opere d’arte.
Selezionati dalla nostra galleria
Contattaci
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.
Compila il form qui sotto e inserisci la tua richiesta. Lo staff sarà lieto di risponderti il prima possibile. Lascia la tua email o il tuo telefono, ti contatteremo noi.
Chiamaci:
+39 0584 962225
Scrivici: